Oggi parliamo di tecnologia e social network,come condizionano e come facilitano la nostra vita quotidiana.
Io, personalmente, sono sempre collegata a internet innanzitutto per chattare con i miei amici tramite, ovviamente, Whatsapp (supporto che trovo molto comodo e facile da usare) e i diversi social network quali Facebook (che utilizzo già da diversi anni) e il più recente, installato da poco, Instagram.
Ritengo che internet sia un ottimo supporto sia di svago che di informazione(attenti a non cadere nelle fake news) aperto a tutti e capace in pochi secondi di aprirti più notizie possibili basandosi sul tagging (parole chiave).
Vediamo i lati positivi della tecnologia:

Oltre a fattori di svago internet è Utilissimo (con la U maiuscola) per fare ricerche, consultazioni,approfondimenti, aggiornamenti su ciò che succede nel mondo (che siano fattori di cronaca o di gossip).
Vedo però un "lato oscuro" di questa tecnologia; le troppe informazioni false passate dalla maggioranza prese come pura verità portano a conseguenze gravi, episodi di razzismo, cyber bullismo ecc..
Conclusione del mio pensiero?
Usiamo la testa!
Concordo pienamente con quello che hai scritto, senza la tecnologia ormai non si può più fare niente, ma è altrettanto vero che bisogna fare attenzione e usare la testa.
RispondiEliminaFondamentale è quando puntualizzi che non tutto quello che passa su internet è verità e ciò ci porta a porre più attenzione.